Costruire con sicurezza

RETI ELETTROSALDATE


Il cemento armato è quel materiale costruttivo costituito da una miscela di cemento, acqua, sabbia e aggregati, all’interno del quale vengono annegate barre d’acciaio, legate tra loro e sagomate all’occorrenza, per formare quella che viene comunemente chiamata armatura.


Steel Edil è specializzata nella lavorazione del ferro per cemento armato e nella realizzazioni di reti elettrosaldate.


Steel Edil realizza armature, costituite da acciaio in barre del diametro variabile (da 6 a 32 mm) e in rotolo (da 6 a 16 mm di sezione), effettuando operazioni di taglio, piegatura, presagomatura e assemblaggio. Le realizzazioni seguono specifici disegni esecutivi strutturali, facilitando il lavoro di realizzazione del cemento armato in cantiere. Una volta preparati i componenti presagomati, questi ultimi potranno essere assemblati per formare le gabbie d’armatura attraverso la legatura o la saldatura, che potrà avvenire in azienda o direttamente in cantiere.


Gli acciai utilizzati per i prodotti realizzati sono di tipo B 450 C  o FEB 44 K, per garantire ai clienti i migliori risultati di tenuta e resa.

I TIPI DI ACCIAIO PER CEMENTO ARMATO


BARRE D'ACCIAIO

BARRE

ROTOLI D'ACCIAIO

ROTOLI

RETI ELETTROSALDATE

RETI E TRALICCI

LA NORMATIVA


Con il Decreto Ministeriale del 14 settembre 2005, riconfermato dal D. M. del 14 gennaio 2008, attualmente in vigore, la normativa ha introdotto l’utilizzo di una sola tipologia di acciaio nervato, sostituendo la normativa precedente che prevedeva la possibilità di utilizzare anche acciaio in barre tonde lisce. Attualmente per legge si dovrà quindi utilizzare: B 450 C (acciaio laminato a caldo): caratterizzato da una tensione di rottura non inferiore a 540 N/mm2; da una tensione di snervamento non inferiore a 450 N/mm2 e da un allungamento totale a carico massimo non inferiore al 7%.

Contattaci e richiedi un preventivo, ti forniremo la nostra consulenza per il prodotto più adatto alle tue esigenze

Share by: